Ted Williams, you’re the man!

Ted Williams, uno dei milioni di senzatetto in America ha avuto il suo golden ticket. Ai margini della società per problemi di alcool e droga questo figlio dell’America 2.0 è diventato protagonista di un video virale che gira in rete, mostrando la sua innegabile dote da annunciatore radio che l’ha portato all’attenzione dei media e di offerte di lavoro.

Solo in America, la patria delle grandi occasioni, poteva trovarsi la favola del sig. Ted Williams. Il paese che da sempre ha offerto possibilità a chiunque volesse giocare secondo le regole, a chiunque meritevole e tenace. Non importa avere delle raccomandazioni in America, o essere parente di qualcuno di importante, il tuo momento arriva se hai le qualità giuste.

Tuttavia il fenomeno non è più locale, legato alla società americana ma grazie alla rete diventa globale o meglio glocal. Quello che mi chiedo è se avrebbe avuto lo stesso effetto in un’altro paese: gli oltre 4 milioni di visualizzazioni su Youtube (oggi alle 17.51 sono esattamente 4.561.566) avrebbero creato altrettanto interesse dai media e generato offerte di lavoro in Italia ?

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...